La Nostra Storia
La storia della nostra giovane realtà è segnata dal coraggio e dal forte desiderio di voler intraprendere un cammino tale da renderci unici e imparagonabili nel mondo degli Champagne.
Pregio e grandezza dei nostri vini sono l’arte del fare lo Champagne che si è fusa sapientemente con l’emozione e l’intuizione che ci ha spinti nel voler realizzare il progetto ENCRY.
L’esclusivo e originale “Terroir” da cui provengono le uve Chardonnay, lasciano traccia ad ogni degustazione. Le orme che i vini della maison Veuve Blanche Estelle – Champagne ENCRY lasciano un’impronta, che non sono e non saranno mai omogenee, perché ogni parcella, bottiglia, calice è esclusiva esperienza che segna il cammino delle nostre vite.
Una Visione
Enrico, protagonista della storia di Encry, ha sempre avuto una grande passione per le bollicine, pur occupandosi nella vita d’ingegneria naturalistica e ripristino ambientale. Il destino e la natura portano Enrico prima in Toscana tra i vigneti di note case vitivinicole e poi nella Champagne. Al fine di prevenire l’erosione negli impianti inclivi, tramite la radicazione dell’erba che va in profondità a fornire maggiore ossigenazione alle radici della vite ottenendo cosi una miglior resa. Questa tecnica venne applicata proprio tra i filari dei vigneti fu occasione e luogo in cui l’avventura di Enrico, patron di Encry, iniziò.
Vini presenti al Festival:
- Brut (Naissance) 100% Chardonnay – Le Mesnil Sur Oger (Grand Cru)
- Extra-Brut (Matiére) 100% Chardonnay – Le Mesnil Sur Oger – Orger – Avize (Grand Cru)
- Rosè Brut (Nuance) 83% Chardonnay – Le Mesnil Sur Oger – Orger – Avize, 17% Pinot Noir – Ambonnay, Bouzy, Verzennay (Grand Cru)
- Blanc et Noir (Rêverie) 80% Pinot Noir – Ambonnay, Bouzy, Verzennay – 20% Chardonnay – Le Mesnil Sur Oger – Orger – Aviz (Grand Cru)
- Millésime 2015 (Mémoire) 100% Chardonnay – Le Mesnil Sur Oger – Orger – Avize (Grand Cru)