Le presenti Condizioni di Utilizzo e Acquisto regolano l’utilizzo di positanowinefest.com da parte dell’Utente; l’acquisto di Biglietti per gli Eventi da parte del Cliente, che può essere effettuato tramite il sito positanowinefest.com e regolano tutti i servizi relativi agli Eventi organizzati ed eseguiti da E&M COMMUNICATION s.r.l.:
1. DEFINIZIONI E INTERPRETAZIONE
1.1 Definizioni:
Le seguenti definizioni si applicano a meno che il contesto non richieda diversamente:
Per “Cliente” si intende la parte indicata nella Conferma d’Ordine (o altra persona o organizzazione che possa essere sostituita con il consenso scritto di E&M COMMUNICATION s.r.l.) e, ove il contesto lo richieda, include qualsiasi dipendente, rappresentante, agente o appaltatore che agisca per conto del Cliente.
“Evento/i” indica gli eventi organizzati da E&M COMMUNICATION s.r.l. durante Positano Wine Fest, siano essi Pass per Positano Wine Fest, singoli ingressi alle Masterclasses o altre tipologie di Biglietto venduti sul sito positanowinefest.com.
Per “Conferma d’Ordine” si intende una conferma scritta inviata con qualsiasi mezzo, compresi i supporti digitali e l’e-mail, con la quale E&M COMMUNICATION s.r.l. comunica la descrizione dei Biglietti acquistati e descrive i dettagli della transazione.
“Termini e condizioni di utilizzo e di acquisto” indica i presenti termini e condizioni di acquisto, compresa l’Informativa sulla privacy.
“Biglietto” indica un biglietto, un voucher o altra forma di pass emesso da E&M COMMUNICATION s.r.l. che consente l’accesso agli Eventi.
“Utente” indica qualsiasi Cliente possessore di Biglietti, voucher o altra forma di pass fornita da E&M COMMUNICATION s.r.l. .
“Sede” indica qualsiasi luogo in cui si svolgono gli Eventi.
“Organizzatore” indica E&M COMMUNICATION s.r.l., Via F. Casati 32 – 20124 Milano.
1.2 Interpretazione
A. I titoli sono solo per comodità e non influiscono sull’interpretazione.
B. Il singolare include il plurale e viceversa.
C. Nel caso in cui vi siano due o più parti indicate come Cliente, il riferimento a un diritto o a un obbligo del Cliente conferisce tale diritto o impone tale obbligo, a seconda dei casi, in modo congiunto e disgiunto.
2. ACCETTAZIONE E CONSENSO DELL’UTENTE ALL’USO E AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DI ACQUISTO DI E&M COMMUNICATION s.r.l.
2.1 Utilizzando o visitando positanowinefest.com, o acquistando Biglietti in qualsiasi modo da E&M COMMUNICATION s.r.l., l’Utente accetta espressamente di essere legalmente vincolato e di rispettare i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo e Acquisto, nonché tutte le leggi, le ordinanze e i regolamenti applicabili.
3. CONTRATTO TRA E&M COMMUNICATION s.r.l. E L’UTENTE
3.1 L’Organizzatore è l’organizzatore ufficiale degli Eventi e i Biglietti non sono venduti attraverso alcun intermediario. L’Utente si impegna a non ottenere o tentare di ottenere alcun biglietto attraverso l’uso non autorizzato di un dispositivo automatico o qualsiasi altra attività illegale o non autorizzata. L’Organizzatore si riserva il diritto di annullare qualsiasi transazione che sospetti ragionevolmente essere stata effettuata in violazione delle presenti disposizioni senza alcun preavviso all’Utente e tutti i Biglietti acquistati nell’ambito di tale transazione saranno annullati.
3.2 Ogni biglietto è valido per una persona e non può essere condiviso tra più persone.
3.3 L’acquisto dei Biglietti ha effetto dall’invio della Conferma d’Ordine e termina immediatamente dopo il completamento dell’Evento. Tutti gli acquisti sono soggetti alla verifica della carta di pagamento e ad altri controlli di sicurezza e la transazione dell’Utente può essere annullata se non ha superato il processo di verifica dell’Organizzatore
3.4 Se il Cliente ha acquistato (o ricevuto) un Biglietto per un’altra persona, il Cliente deve portare le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto e le norme applicabili all’attenzione degli altri possessori di Biglietti. Il Cliente deve assicurarsi che i possessori di tali Biglietti rispettino le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto e le normative applicabili. Se il Cliente, o il possessore di un biglietto, non rispetta le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto o le normative applicabili, al Cliente o al possessore del biglietto (a seconda dei casi) può essere negata l’ammissione alla Sede dell’evento o può essere allontanato dalla Sede dell’evento senza alcun rimborso o risarcimento.
3.5 Le presenti Condizioni di Utilizzo e Acquisto e la Conferma d’Ordine costituiscono l’intero accordo tra Organizzatore e l’Utente, il Cliente o il possessore del Biglietto (a seconda dei casi).
Accedendo alla Sede e/o utilizzando il Biglietto, ogni possessore di Biglietto riconosce e accetta di aver letto e compreso le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto e si impegna a rispettare le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto.
4. PAGAMENTO
4.1 Effettuando l’ordine, il Cliente autorizza l’Organizzatore ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l’importo totale, che comprende il prezzo del Biglietto. E&M COMMUNICATION s.r.l. accetta Visa, Mastercard, American Express, CB, Paypal, Apple Pay e Google Pay.
5. RINUNCIA ALLA REGISTRAZIONE
5.1 L’Organizzatore si riserva il diritto di trasmettere e diffondere i contenuti registrati via TV, satellite, cavo, IPTV, Internet e qualsiasi altro mezzo di distribuzione.
L’Utente acconsente all’utilizzo da parte dell’Organizzatore (e di qualsiasi terza parte autorizzata dall’Organizzatore di volta in volta) ai fini o in relazione a qualsiasi pubblicazione, esposizione o trasmissione (compresa qualsiasi letteratura, campagna o materiale pubblicitario o promozionale) in qualsiasi mezzo di comunicazione in tutto il mondo, in perpetuo e su base esente da royalty, e approvata dall’Organizzatore di qualsiasi immagine fissa o in movimento scattata durante l’Evento, laddove tale immagine includa l’immagine dell’Utente, la sua voce e la sua somiglianza, e l’Utente rinuncia a qualsiasi diritto alla personalità e alla privacy dell’Utente nella misura necessaria a consentire tale utilizzo.
6. POLITICA SULLA PRIVACY DEI DATI
6.1 Accettando i presenti Termini e condizioni di utilizzo e acquisto, l’Utente accetta e si sottopone anche all’Informativa sulla privacy dell’Organizzatore.
7. AMMISSIONE E FREQUENZA
7.1 Gli Utenti che partecipano agli Eventi devono rispettare le regole e le politiche dell’Organizzatore e della Sede. La mancata osservanza di tali regole e politiche può comportare conseguenze nei confronti degli Utenti. Gli Utenti che non rispettano tali regole e politiche sono responsabili di tutte le multe applicabili e delle spese legali o di altro tipo ad esse associate.
7.2 L’ Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione (o di respingere) dalla Sede qualsiasi persona (i) che non rispetti le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto o (ii) che sia in possesso di un Biglietto che sia stato venduto o utilizzato in modo non conforme alle presenti Condizioni d’uso e d’acquisto.
7.3 Gli Utenti non devono effettuare, creare, memorizzare, registrare o trasmettere alcun tipo di registrazione sonora, visiva o audiovisiva (“Registrazione”), né memorizzare, registrare o trasmettere informazioni o altri dati, in relazione all’Evento. È vietato portare all’interno della Sede dell’evento qualsiasi apparecchiatura che permetta di compiere gli atti sopra citati. I dispositivi elettronici personali (comprese le fotocamere, i telefoni cellulari e altri dispositivi di comunicazione personali portatili) sono consentiti all’interno della Sede dell’evento, a meno che non sia stato comunicato diversamente, a condizione che qualsiasi registrazione e qualsiasi immagine, comprese le immagini fotografiche e le immagini fisse derivate o che possono essere derivate da una registrazione (“Immagine”) dell’evento che viene registrata, memorizzata e/o memorizzata su di essa sia utilizzata esclusivamente per scopi personali privati e non commerciali.
Come condizione per l’acquisto dei Biglietti, gli Utenti accettano che (i) l’utilizzo di tali Registrazioni o Immagini per qualsiasi forma di pubblicità pubblica, esposizione, guadagno commerciale o per qualsiasi altro scopo (ad eccezione del proprio godimento privato) senza il previo consenso scritto dell’Organizzatore è severamente vietato e costituirà una violazione dei presenti termini e condizioni per la quale l’Utente potrà essere ritenuto responsabile; e (ii) su richiesta dell’Organizzatore, l’Utente cederà per iscritto all’Organizzatore i diritti d’autore e tutte le altre proprietà intellettuali di qualsiasi Immagine o Registrazione che l’Utente crei, realizzi, memorizzi o registri, in occasione o in relazione all’Evento.
8. CANCELLAZIONI E RIMBORSI
8.1 I Biglietti acquistati non sono annullabili e non sono rimborsabili.
8.2 Se l’Utente dovesse essere impossibilitato a partecipare ad uno o più Eventi, potrà trasferire i biglietti acquistati a un altro partecipante. Tali richieste dovranno essere presentate dall’Utente fino a 1 (uno) giorno prima dell’Evento.
8.3 Cancellazione degli eventi: In caso di cancellazione di uno o più eventi o di punti degustazione durante Positano Wine Fest, i biglietti devono intendersi acquistati solo per l’Evento in questione e non saranno trasferibili ad altri eventi organizzati da E&M COMMUNICATION s.r.l.. È responsabilità dell’Utente verificare se un Evento è stato cancellato e la data e l’orario di un eventuale evento riprogrammato. Se un Evento viene cancellato o riprogrammato, l’Organizzatore farà il possibile per notificare tale cancellazione all’Utente. L’Organizzatore si riserva il diritto esclusivo di riprogrammare tutti i propri Eventi in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza.
Se l’annullamento di un Evento dell’Organizzatore deriva da un Evento al di fuori del Nostro Controllo (come spiegato in seguito al punto 13), l’Utente accetta e riconosce che non avrà alcun diritto ad essere rimborsato o indennizzato in alcun modo. In caso di annullamento di un Evento dell’Organizzatore a causa di un Evento al di fuori del Nostro Controllo, Il Cliente non sarà considerato inadempiente o altrimenti responsabile per qualsiasi mancata o ritardata esecuzione.
In ogni caso, le date ed i luoghi in cui gli Eventi si terranno sono puramente indicativi e come tali non vincolanti per l’organizzatore, che si riserva la facoltà, in relazione alle proprie esigenze organizzative ed alle concrete possibilità logistiche, di modificare le date, le sedi di svolgimento degli Eventi, nonché di sostituire i relatori già indicati con altri ritenuti, a suo insindacabile giudizio, idonei a tenere i relativi Eventi, secondo quanto stabilito al successivo punto
Qualora l’organizzatore ritenesse per insindacabili ragioni che i corsi/eventi non possano svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che non avranno diritto ad alcun rimborso e/o risarcimento, comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi in cui si terranno gli eventi. Entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della comunicazione il Partecipante, qualora impossibilitato a partecipare al corso/evento nelle nuove date o nella diversa sede, potrà chiedere, in sostituzione, di partecipare ad altro evento durante le giornate di Positano Wine Fest, pena la perdita dell’intera quota che verrà definitivamente incamerata dalla società. In caso contrario si intenderà confermata la sua partecipazione all’Evento alle nuove date e/o sedi indicate. Nel caso in cui i relatori chiamati a tenere i corsi/eventi fossero impossibilitati a partecipare, l’organizzatore si riserva di sostituirli con altri ritenuti, a suo insindacabile giudizio, idonei a tenere i relativi corsi, senza che i partecipanti possano avanzare contestazioni o pretese di alcun genere né recedere per tale ragione dai corsi.
9. ATTIVITÀ ILLECITA
9.1 L’organizzatore vieta l’utilizzo di positanowinefest.it per comportamenti illegali. Tutti gli Utenti devono rispettare tutte le leggi, le ordinanze e i regolamenti locali, statali, federali e internazionali. L’Utente si impegna a non utilizzare informazioni false e a non utilizzare carte di credito o di debito non valide o non autorizzate. L’Utente si impegna a non utilizzare o permettere a chiunque di utilizzare le informazioni fornite tramite positanowinefest.it per scopi illegali o non autorizzati.
10. NESSUNA GARANZIA
10.1 L’organizzatore declina, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, tutte le garanzie, espresse o implicite, relative a positanowinefest.it, ai materiali e a qualsiasi biglietto ottenuto tramite positanowinefest.it, incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di titolo, non violazione di diritti di terzi, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare, e qualsiasi garanzia che possa derivare da una prassi commerciale o dall’uso del commercio. L’organizzatore non garantisce che l’utilizzo di positanowinefest.it da parte dell’Utente sia ininterrotto, privo di errori o sicuro, che i difetti vengano corretti o che il sito sia privo di virus o altri componenti dannosi. L’Utente si assume ogni responsabilità e rischio per l’uso di positanowinefest.it e per l’affidamento che ne fa. L’utilizzo di positanowinefest.it e di qualsiasi materiale fornito attraverso il sito è interamente a rischio dell’Utente. L’Utente deve usare il proprio giudizio e la propria cautela, ove opportuno.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
11.1 L’utente riconosce e accetta espressamente che l’organizzatore non avrà alcuna responsabilità per: (i) qualsiasi azione di un altro utente nei confronti di positanowinefest.it; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti da contratto o illecito, risultanti dall’accesso e dall’utilizzo di positanowinefest.it da parte dell’utente, compresa qualsiasi rivendicazione, causa di azione, obbligo, responsabilità, diritto o rimedio derivante o meno dalla negligenza dell’organizzatore; (iii) qualsiasi accesso non autorizzato; (iv) qualsiasi interruzione o cessazione della trasmissione a o da positanowinefest.it; (iv) qualsiasi bug, virus, worm, difetti o altri elementi di natura distruttiva che possano essere trasmessi a o attraverso il sito da terzi; (v) qualsiasi errore, errore, imprecisione o omissione in qualsiasi materiale, o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti come risultato dell’uso di qualsiasi materiale disponibile attraverso positanowinefest.it; l’unico ed esclusivo rimedio per l’insoddisfazione con positanowinefest.it è quello di smettere di utilizzare il sito. La responsabilità massima dell’organizzatore e l’unico ed esclusivo rimedio dell’utente, per tutti i danni, le perdite subite dall’utente e le cause di azione, sia per contratto, che per illecito (inclusa, senza limitazioni, la negligenza) o altro, sarà l’importo totale pagato dall’utente, se del caso, per accedere a positanowinefest.it.
12. MODIFICHE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
12. 1 L’organizzatore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare i presenti Termini e condizioni di utilizzo e acquisto in qualsiasi momento. Qualora l’organizzatore modifichi qualsiasi termine o condizione, tale modifica, revisione e informazioni aggiuntive saranno pubblicate qui e sostituiranno automaticamente i termini e le condizioni e diventeranno vincolanti per tutti gli utenti di questo sito. L’uso continuato del sito da parte dell’utente dopo la pubblicazione da parte dell’organizzatore di termini e condizioni modificati costituisce l’accettazione dell’accordo modificato.
13. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO
13.1 L’organizzatore non sarà considerato inadempiente o altrimenti responsabile per il mancato o ritardato adempimento di qualsiasi obbligo dell’Organizzatore che sia causato da un Evento Fuori dal Nostro Controllo.
13.2 Per “Evento al di fuori del nostro controllo” si intende qualsiasi atto o evento al di fuori del ragionevole controllo dell’Organizzatore, inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate o meno) o minacce o preparativi di guerre, incendi, esplosioni, tempesta, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia, malattia da Coronavirus (COVID-19), o altra calamità naturale, o guasto delle reti di telecomunicazione pubbliche o private o impossibilità di utilizzo di ferrovie, spedizioni, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati, o qualsiasi altra causa simile non sotto il controllo dell’organizzatore.
14. DISPOSIZIONI AGGIUNTIVE
14.1 L’utilizzo di positanowinefest.it da parte dell’Utente non implica o crea alcun rapporto di agenzia, partnership, joint venture o altro.
14.2 Tutti i contenuti del presente sito web o della piattaforma affiliata sono opere protette da copyright dell’organizzatore. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto di questo sito web o della piattaforma è stato preparato con cura e viene aggiornato regolarmente. Tuttavia, non possiamo garantire che la totalità delle informazioni sia perfettamente accurata o priva di errori.
14.3 Le presenti Condizioni d’uso e d’acquisto contengono l’intera intesa tra le parti in merito alle questioni in esse contenute e sostituiscono in toto tutte le comunicazioni precedenti e gli accordi e le intese contemporanee tra le parti, siano essi orali, scritti, elettronici o impliciti.
14.4 Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’uso e d’acquisto è ritenuta non valida o inapplicabile in qualsiasi circostanza, la sua applicazione in qualsiasi altra circostanza e le restanti disposizioni non saranno pregiudicate.
14.5 Inoltre, la disposizione ritenuta non valida o inefficace sarà applicata nella misura massima consentita dalla legge.
15. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse derivare dalla esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.